500 LIBRI REGALATI DA BE WITH US ONLUS NEL 1° FESTIVAL DEL SORRISO
500 LIBRI REGALATI DA BE WITH US ONLUS NEL 1° FESTIVAL DEL SORRISO RICOCLAUN, I PAGLIACCI DEL CUORE, NOTTE AZZURRA X 3 NEL CUORE DI VASTO IL 10, 11 E 12 LUGLIO 2014
La prima iniziativa è stata un successo. Be With Us ha regalato ben 500 libri a tutti coloro che si sono recati al punto di distribuzione, realizzato all’interno del Festival del Sorriso organizzato dalla Ricoclaun Vasto Onlus in collaborazione con Vasto in Centro e l'Amministrazione Comunale.
I libri sono stati donati nel segno della solidarietà a sostegno e promozione della cultura. Tutti coloro che hanno scelto un libro da portare con sé a casa hanno reagito con curiosità, interesse e partecipazione. Tanti i giovani e gli adulti che dopo aver vinto la diffidenza nei confronti di chi si proponeva di regalare libri, libri nuovi, si sono soffermati per uno scambio di opinioni e proposte sulla missione della Be With Us Onlus che opera per dare un aiuto concreto alle famiglie durante il percorso di studi dei figli.
"Regalare un libro - dicono i volontari – significa donare una piccola opportunità di crescita personale. La possibilità di accrescere la propria cultura è bene irrinunciabile per ogni rinascita dal disagio e nell'emarginazione. Leggendo libri si superano barriere, si cresce e la prospettiva dello sguardo cambia, si respira sempre libertà, in qualunque situazione".
Un appuntamento che ha contribuito anche a rilanciare la cultura del riutilizzo delle risorse – in questo caso dei libri – a fini sociali: ciò che qualcuno considera scarto ha trovato una nuova vita.
Il Festival del Sorriso si è concluso con il lancio dei palloncini dei desideri, azzurri e illuminati da led, a cui i bambini avevano legato un biglietto con il proprio desiderio al cospetto di Palazzo d’Avalos.
Per informazioni:
Ufficio stampa Be With Us Onlus
info@bewithus.org