Un regalo è per sempre e per sempre è tanto!

Attraverso una serie di attività basate sul metodo dell’educazione razionale emotiva, i bambini imparano a gestire le proprie emozioni e a riconoscere i meccanismi mentali, grazie ai preziosi consigli che vengono forniti durante il percorso educativo per affrontare nel modo più adeguato tipiche situazioni di difficoltà, dalle incomprensioni con i compagni all’ansia nell’ambiente scolastico. BANDA LARGA è il programma che vuole aiutare i bambini a imparare a riconoscere e valorizzare le differenze, a renderli inclini a prendere l’iniziativa, a facilitare l’atteggiamento positivo di accettazione di sé e degli altri. Per fare tutto questo sono presenti diversi giochi dove - parlando il linguaggio dei giovani e utilizzando spazi “virtuali” di intervento- tutto diventa un incentivo per ragionare e rispondere correttamente alle domande sulle emozioni.

“Quando mi pongo di fronte allo spettacolo di un tramonto non mi passa minimamente per la testa di fare un’osservazione del tipo “bisognerebbe attenuare un po’ l’arancione nell’angolo a destra, dare una spruzzatina in più di porpora lungo la base, e caricare un po’ il rosa delle nuvole”; non penso nulla di questo genere […]. Al contrario seguo con rapimento tutto questo meraviglioso spettacolo mentre esso si svolge davanti ai miei occhi. Questo stesso senso di pienezza e di soddisfazione interiore lo provo allorché riesco ad apprezzare una persona come una realtà autonoma, come lo spettacolo di una vita che si svolge liberamente.”
C. R. Rogers, 1973, “Libertà nell’apprendimento” Giunti Barbera

Regala il corso a un bambino, puoi donare con le carte di credito Mastercard, Visa, American Express e Carta Sì oppure con PayPal.

BE WIT US ONLUS gestisce con trasparenza le donazioni ricevute. La tua donazione online arriva direttamente dove c'è bisogno di te! Tutte le donazioni a BE WIT US ONLUS sono fiscalmente deducibili o detraibili. Per saperne di più leggi la sezione TRASPARENZA nella pagina CHI SIAMO, clicca qui
TOP