L’ISTRUZIONE È LA DIFFERENZA

Per San Valentino #TRAGUARDA un cuore

È arrivato San Valentino, il giorno della festa degli innamorati ed il giorno in cui la BE WITH US ONLUS compie due anni.


In questa speciale occasione #TRAGUARDA il cuore del Centro Scuo@MICA, uno spazio ad alta densità educativa dedicato alla comunità.


All’interno del Centro, bambini, adolescenti, adulti, famiglie e insegnanti potranno usufruire del sostegno allo studio / laboratori artistici e teatrali / laboratori di informatica / accesso alle nuove tecnologie / educazione alla genitorialità / counseling / consulenze mediche e legali / programmi contro il bullismo, il cyberbullismo e il cybermobbing con percorsi di sostegno per le vittime / corsi di italiano per stranieri / corsi di inglese / primo soccorso pediatrico / spazi per il bookcrossing / corsi di educazione alimentare e di educazione civica.


Ogni attività ha l’obiettivo di costruire una migliore cultura per la nuova generazione e siamo convinti che la nostra iniziativa possa concretamente contribuire a ridurre l’abbandono scolastico.


Aiutaci ad offrire un servizio alla comunità mirato a combattere la povertà educativa, le attività saranno gratuite per bambini e adulti le cui famiglie appartengono alla fascia di reddito definita dall’ISTAT di povertà assoluta o, attraverso un piccolo contributo, a tutte le altre persone appartenenti a una fascia di reddito superiore.


Grazie alla tua donazione potremo sostenere ed aiutare con regolarità tutti coloro che accederanno al centro gratuitamente, perché nessun bambino in Italia dovrebbe essere privato dell’opportunità di costruirsi un futuro dignitoso.



In Italia 1 bambino su 3 è a rischio povertà.

In Italia 1 ragazzo su 5 non arriva a prendere il diploma.

In Italia 1 giovane su 4 è un NEET (non impegnato nello studio, né nel lavoro e né nella formazione).

Aiutaci a combattere l’emergenza educativa nel nostro Paese, #TRAGUARDA un cuore sostenendoci su BuonaCausa.org

TOP