L’ISTRUZIONE È LA DIFFERENZA

LA RISPOSTA

 

Aiutaci a combattere l’ABBANDONO SCOLASTICO!

In Italia 1 bambino su 3 è a rischio povertà.

In Italia 1 ragazzo su 6 non arriva a prendere il diploma.

In Italia 1 giovane su 4 è un NEET (non impegnato nello studio, né nel lavoro e né nella formazione).


Per questo motivo lavoriamo per dare ai giovani tre occasioni di crescita personale:

1. Il centro #traguarda che vuole dare la possibilità a chiunque lo desideri di accrescere il proprio grado di competenza, in una prospettiva di sviluppo della responsabilità e dell’inclusione sociale. Le attività principali del centro sono:
• programmi/percorsi di educazione e formazione;
• ripetizioni e sostegno extrascolastico;
• laboratori artistici;
• laboratori emozionali;
• seminari, conferenze e workshop;
• corsi di lingue;
• orientamento scolastico;
• spazio bookcrossing.
È un Centro aperto a tutti: bambini, ragazzi, genitori, insegnanti, adulti, volontari, curiosi.
2. Il percorso #kissàrai che è stato pensato per contribuire alla formazione di un comportamento proattivo e responsabile, anche in contesti non favorevoli, attraverso la stimolazione della motivazione positiva e del senso critico, affinché la personalità e la creatività di ognuno possano diventare l’opportunità per costruire un futuro migliore.

3. Il progetto di alternanza scuola lavoro #sumisura che non è solamente la trasmissione di informazioni, nozioni e consigli da parte degli operatori dell’associazione ma prende forma un’esperienza lavorativa profonda e coinvolgente. Ciò favorisce nello studente un approccio di base con un ambiente di lavoro basato sul “farsi carico” ed una presa di coscienza e di consapevolezza per affrontare con sicurezza le scelte sul proprio futuro formativo superiore o di lavoro.

Grazie alla tua donazione possiamo sostenere ed aiutarli con regolarità, perché nessun giovane in Italia dovrebbe essere privato dell’opportunità di costruirsi un futuro dignitoso.

Per informazioni o delucidazioni contattaci via email info@bewithus.org
TOP