L'ISTRUZIONE È LA DIFFERENZA

FAI UNA DONAZIONE

 

Con una donazione puoi aiutarci nel proseguire la nostra attività che ad oggi ci consente di seguire 200 adolescenti a rischio abbandono scolastico. Decidi di sosentere progetti che combattono l’abbandono scolastico per aiutare tanti altri ragazzi, ogni ragazzo che riusciamo a trattenere a scuola significa meno criminalità nelle nostre strade/città.

COME PUOI DONARE

IN BANCA E/O IN POSTA

  • Donazioni in Banca
    Il conto è intestato a:
    BE WITH US ONLUS
    Banca Prossima
    Conto Corrente 100000139839
    FILIALE DI MILANO 20121 - PIAZZA PAOLO FERRARI 10 - MILANO
    IBAN: IT59Q0335901600100000139839
    BIC: (per bonifici dall’estero) BCITITMX

  • Donazioni in Posta
    Il conto è intestato a:
    BE WITH US ONLUS
    Poste Italiane S.p.A.
    Numero di Conto Corrente 001019537321
    IBAN: IT 02 H 07601 03200 001019537321

  • Donazioni con Carta di Credito o PayPal
    Per donare con carta di credito (Mastercard, Visa, American Express e Carta Sì) o con PayPal direttamente online, CLICCA QUI


Ricordati di inserire nella causale il progetto che vuoi sostenere e i tuoi dati, così potremo ringraziarti e inviarti la ricevuta da presentare al momento della dichiarazione dei redditi.

DONAZIONE IN MEMORIA

La donazione in memoria è una donazione fatta in onore di una persona defunta, che può essere a titolo personale oppure estesa ad amici e parenti, invitando chiunque voglia onorare la memoria del defunto a versare un'offerta a BE WITH US ONLUS in sostituzione dei fiori.

Fare una donazione in memoria è molto semplice! Hai a disposizione diversi strumenti:

  • Tramite bonifico bancario
    BE WITH US ONLUS
    Banca Prossima
    Conto Corrente 100000139839
    FILIALE DI MILANO 20121 - PIAZZA PAOLO FERRARI 10 - MILANO
    IBAN: IT59Q0335901600100000139839
    BIC: (per bonifici dall’estero) BCITITMX
    è sufficiente fare un versamento indicando come causale "Donazione in memoria di..."

  • Tramite conto corrente postale
    BE WITH US ONLUS, Poste Italiane S.p.A.
    Nr conto 001019537321
    IBAN: IT 02 H 07601 03200 001019537321
    è sufficiente fare un versamento indicando come causale "Donazione in memoria di..."

  • Oppure online puoi fare una donazione in assoluta sicurezza: nella pagina DONA ORA
    scegli come causale "Donazione in memoria di..."

Se lo desideri, la famiglia del defunto sarà messa al corrente del tuo generoso gesto tramite una lettera di BE WITH US ONLUS.
E se in ricordo di una persona cara vuoi realizzare un progetto che rimanga per sempre, puoi destinare la donazione a un progetto ben preciso, con la possibilità di affiggere una targa in onore e in ricordo della persona defunta. I familiari saranno poi aggiornati sull'avanzamento dei lavori.

GRANDI DONAZIONI

Ci sono grandi progetti che hanno bisogno di un grande cuore. Tu puoi aiutarci a realizzarli!

Adottare una scuola, organizzare percorsi educativi per ragazzi, sono solo alcune delle grandi cose che possiamo realizzare insieme, grazie al tuo sostegno.

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo email info@bewithus.org

LASCITI TESTAMENTARI

Ricordarsi di BE WITH US ONLUS anche con un piccolo lascito significa permettere che il frutto del proprio lavoro diventi seme per altri.

Fare in modo che il proprio passato diventi futuro per chi ha più bisogno di aiuto.
Fare testamento "porta bene". Un lascito testamentario è infatti un atto di grande responsabilità civile che riguarda ognuno di noi e che deve essere avvicinato con serenità, senza paura o superstizione. I lasciti ereditari sono un seme prezioso per il futuro del mondo. Qualunque lascito testamentario, anche il più piccolo, si trasformerà in aiuto concreto per tutti i bambini e le loro famiglie.

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo email info@bewithus.org

POLIZZE VITA

Pensare al futuro e agli altri contemporaneamente.

Una polizza vita come strumento di donazione.

Una polizza vita prevede che la compagnia assicurativa si impegni, dietro il corrispettivo di un premio, a liquidare al beneficiario (o ai beneficiari) designato in polizza un capitale, in seguito a un accadimento relativo alla vita dell'assicurato.
La polizza vita non rientra nel patrimonio ereditario di una persona, pertanto il titolare è libero di intestarla a un qualsiasi beneficiario senza ledere i propri eredi.

BE WITH US ONLUS può essere nominata come beneficiario sia al momento della sottoscrizione della stessa, che con dichiarazione successiva o per testamento.
Il valore delle polizza vita sarà interamente impiegato nei progetti di BE WITH US ONLUS. Grazie infatti all'articolo 3 D.Lgs 346/1990 modificato dalla L. 383/2001, anche la polizza vita, così come i lasciti, è esente da tassazione.

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo email info@bewithus.org

TRUST ONLUS

Rimanendo in tema di finalità benefiche, un altro strumento per realizzare qualcosa nell'interesse degli altri tutelando il proprio patrimonio, è rappresentato dal Trust.

Il Trust, uno dei più importanti istituti del sistema giuridico inglese, sta conoscendo un crescente interesse e successo anche in Italia grazie all'entrata in vigore della Convenzione de L'Aja nel 1992.

Il Trust permette ad un determinato soggetto di vincolare o destinare determinati beni per il raggiungimento di uno scopo, ovvero di soddisfare determinati interessi da lui individuati.
Quello di cui noi parliamo è il trust interno i cui elementi - soggetti, beni, patrimoni - sono tutti italiani. Solo la legge regolatrice è straniera.

Nonostante questa estraneità, il trust interno è perfettamente riconosciuto nel nostro ordinamento sia a livello legislativo che fiscale.

Essendo un mezzo estremamente versatile, questo istituto può essere utilizzato per diverse finalità: la gestione di patrimoni, il passaggio generazionale di beni privati o aziendali, la tutela di soggetti più deboli e la realizzazione di scopi filantropici (Trust Onlus).

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo email info@bewithus.org

PAYROLL GIVING

Donazioni in busta paga: ora si può.

Il payroll giving è la possibilità per i dipendenti di una azienda di effettuare una donazione ad una o più organizzazioni no-profit indicando quanta parte della propria retribuzione si vuole destinare a una o più organizzazioni.

Tale donazione viene materialmente trattenuta dalla busta paga mensile del dipendente e destinata alla no-profit scelta dal dipendente/donatore.
Il dipendente ha il vantaggio che la donazione, una volta scelta la no-profit, viene trattenuta direttamente in busta paga senza che fisicamente il donatore debba recarsi agli uffici postali o in banca per effettuare una medesima donazione ed inoltre che viene riconosciuta la detrazione fiscale del 19%.

L'impresa invece ha la possibilità di dimostrare la propria responsabilità sociale unendo payroll giving al match giving cioè aggiungendo una somma (a volte il doppio) alle donazioni raccolte dai dipendenti.

I passaggi sono i seguenti:

1. il dipendente autorizza l'azienda a trattenere una certa somma (ad esempio un'ora di lavoro) e dà mandato ad effettuare per suo conto una erogazione a favore della BE WITH US ONLUS;

2. l'impresa trattiene con specifica causale ed effettua tramite bonifico bancario (altrimenti - come è noto - non può attivarsi alcun tipo di risparmio fiscale) l'erogazione liberale a favore dell'organizzazione specificando che opera come mandataria del (o dei) dipendenti. L'impresa compila un elenco in doppia copia di donatori, importi singoli e mese di trattenuta e lo trasmette alla BE WITH US ONLUS;

3. a questo punto, la BE WITH US ONLUS restituisce all'impresa una copia dell'elenco, integrandolo con una dichiarazione di ricevimento della somma (con estremi del bonifico) sottoscritta dal legale rappresentante;

4. l'impresa a sua volta deve rilasciare al dipendente una attestazione con tutti i dati relativi alla donazione effettuata, alla BE WITH US ONLUS percipiente, all'impresa stessa, alle date di bonifico e vi allega una copia della ricevuta rilasciata dalla onlus. In sede di conguaglio di fine anno, l'impresa riconosce al dipendente la detrazione del 19% della somma donata per tramite dell'azienda stessa.

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo email info@bewithus.org

TOP