L’ISTRUZIONE È LA DIFFERENZA

NON SOLO LIM REALIZZATO ALLA SCUOLA RITUCCI CHINNI

I fondi raccolti destinati a LIM e proiettore per l’aula multimediale

Stamattina è avvenuta la consegna della nuova LIM (lavagna interattiva multimediale) donata da Be With Us Onlus alla Scuola Ritucci Chinni di Vasto alla presenza della dirigente Nicoletta Del Re, del il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte e di una rappresentanza dei genitori degli alunni.

"Quest'anno il Natale è arrivato in anticipo nella nostra scuola". Con queste parole Nicoletta Del Re ha aperto la giornata parlando agli alunni. Una giornata di festa che i bambini della Ritucci Chinni hanno accolto con canti natalizi (le classi prime) e tradizionali vastesi (le quarte) a ringraziamento generale per l’impegno profuso dalla Be With Us Onlus nella raccolta dei fondi necessari.

La nuova LIM permetterà agli alunni di avere uno strumento che stimola l'apprendimento e la capacità di adattamento. La tecnologia deve servire a questo. L’aula multimediale non è solo cultura della praticità e della convenienza che spinge verso soluzioni semplici, formule risolutive, tecniche applicative, criteri del misurabile e dimostrabile. Tecnologia non vuole essere cultura del risultato che rifugge da riflessioni sulla complessità di certi temi. Vuole essere una formazione che serva alle persone, ai docenti ed agli allievi ad imparare cosa vogliamo dal mondo e cosa il mondo vuole da noi. Perché il mondo ci chiede di imparare a guardare e a pensare. Perché nel nostro pianeta "non esistono risorse e materie prime, ma esiste soltanto la capacità umana di trasformare certi materiali inerti in risorse, grazie appunto a invenzioni e tecnologie". (Piero Angela)



Per informazioni:
Ufficio stampa Be With Us Onlus
info@bewithus.org

Dicono di noi

Dicono di noi

Dicono di noi

Dicono di noi

Galleria fotografica flickr

Galleria fotografica flickr

Galleria fotografica pinterest

Galleria fotografica pinterest

Galleria fotografica facebook

Galleria fotografica facebook
TOP